CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e delle spese di spedizione.

L’acquisto on-line e la spedizione dei prodotti è possibile solo sul territorio italiano.

Tutti i vini presenti nel nostro negozio online sono realmente disponibili presso la nostra sede.

La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare ricevuta fiscale o, ove richiesta, fattura accompagnatoria. La richiesta di fattura deve essere segnalata al momento dell’ordine d’acquisto con l’indicazione del codice fiscale e partita iva e di tutti i dati necessari.

I prezzi dei prodotti pubblicati possono variare in funzione di annate e formati, per questo motivo ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno. Nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, ci riserviamo il diritto di rinunciare alla vendita.

Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e ci solleviamo da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivanti da questi.


COME ORDINARE

Acquistare i prodotti dalla sezione SHOP del sito www.lacostanzavini.it è semplice.

È sufficiente seguire alcuni passaggi, di seguito descritti, per avere a casa vostra i nostri prodotti.


Minimo d’ordine e Confezioni

L’acquisto può essere effettuato per un minimo di 6 bottiglie o suoi multipli.

Ogni confezione da 6 bottiglie può contenere anche prodotti diversi tra loro.


Come acquistare

  • Entra nella sezione SHOP – da qui puoi vedere tutti i prodotti disponibili
  • Scegli il PRODOTTO – cliccando sul prodotto entri nella scheda del vino alla quale potrai accedere anche dalla sezione VINI
  • Indica il N° BOTTIGLIE – nella scheda vino puoi indicare quante bottiglie del prodotto desideri acquistare
  • ACQUISTA – clicca sul pulsante ACQUISTA per accedere al Carrello
  • CARRELLO – All’interno del CARRELLO potrai:
    • modificare la quantità di bottiglie da acquistare
    • visionare i prodotti che hai già inserito nel carrello
    • cancellare i prodotti che non vuoi acquistare
    • continuare negli acquisti scegliendo altri prodotti
    • visionare il totale da pagare


Completa il tuo ordine

Per procedere con l’acquisto è necessario, dalla pagina CARRELLO, cliccare sul pulsante

  • PROCEDI ALL’ACQUISTO e compilare il FORM della pagina CHECK-OUT con i dati personali, di spedizione e fatturazione.
  • È possibile creare un ACCOUNT personale oppure digitare i dati ad ogni nuovo acquisto.
  • Scegli il METODO DI PAGAMENTO
  • leggi e accetta le CONDIZIONI DI VENDITA
  • acconsenti al trattamento dei dati sulla PRIVACY
  • scegli se acconsentire oppure no a ricevere INFORMAZIONI COMMERCIALI
  • clicca su EFFETTUA L’ORDINE

Cliccando su EFFETTUA L’ORDINE la tua richiesta viene inviata a La Costanza per la gestione del tuo acquisto.

La procedura può variare in base al metodo di pagamento scelto (vedi sezione MODALITÀ DI PAGAMENTO)

 

Come creare un Account

Compila il form con tutti i tuoi dati e al termine clicca sulla voce Creare un Account?

Per creare un account è sufficiente inserire una password a tua scelta.

Riceverai via email la conferma della registrazione e l’indicazione del tuo nome utente (in alternativa potrai usare la tua email come nome utente).

Ad ogni nuovo ordine potrai entrare nello shop inserendo le tue credenziali nell’area login.

Tutti i tuoi dati di fatturazione e spedizione verranno mantenuti in memoria e potranno essere modificati.

Non è presente lo storico degli ordini effettuati in precedenza.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento sullo Shop de La Costanza può essere effettuata con BONIFICO BANCARIO e tramite circuito PAYPAL.

Bonifico Bancario

Se hai scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, al termine dell’ordine, riceverai la nostra email con il riepilogo dei prodotti richiesti e le coordinate per effettuare il pagamento.

Effettua il pagamento e inserisci il numero dell’ordine che trovi nell’email come causale del bonifico.

Il tuo ordine verrà spedito solo dopo l’effettivo accredito dell’importo sul nostro conto corrente (tempistica subordinata
all’Istituto bancario).

PayPal

Quando viene concluso l’ordine e si clicca sul pulsante EFFETTUA ORDINE, si viene automaticamente reindirizzati, in modalità protetta e crittografata, alla pagina di pagamento del sito PayPal.

Il pagamento online avviene tramite circuito PAYPAL attraverso l’utilizzo di Carta di Credito o Carta Prepagata. Sono accettate le principali carte di credito.

L’addebito effettivo sulla Carta di Credito avviene al completamento dell’ordine.

Non è necessario essere utenti registrati al sito PayPal. Il pagamento potrà essere effettuato cliccando sulla voce Non hai un conto paypal? e procedere con i dati richiesti.

Al termine delle operazioni di pagamento sul sito PayPal, comparirà un messaggio che conferma l’avvenuta transazione.

A conferma del pagamento e dell’ordine inviato a La Costanza, riceverai una email con il riepilogo dei tuoi dati e dei prodotti acquisti.


SPEDIZIONI E CONSEGNA

SPESE DI SPEDIZIONE

Non sono previste spese di spedizione aggiuntive. Il costo delle spese è compreso nel prezzo.

TEMPI DI CONSEGNA

Il tempo di consegna dei prodotti ordinati è mediamente di 8 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario gli 8 giorni lavorativi decorreranno dall’effettivo accredito dell’importo su nostro conto corrente.

NOTA SULL’ORDINE

Le referenze del catalogo presentati sul sito sono in linea di massima disponibili. Tuttavia l’eventuale sostituzione di un articolo esaurito verrà effettuata con un articolo alternativo (ad esempio nel caso di un vino con l’annata successiva); verrete contattati telefonicamente per valutare la modifica dell’ordine.

IMBALLI E CONFEZIONI

L’acquisto può essere effettuato per un minimo di 6 bottiglie o suoi multipli.

Le bottiglie sono spedite in confezioni da 6.

Ogni confezione può contenere anche prodotti diversi tra loro.

SPEDIZIONI ITALIA/ESTERO

L’acquisto online e la spedizione dei prodotti è possibile solo sul territorio italiano.

I clienti esteri interessati all’acquisto possono contattare i nostri uffici per avere maggiori dettagli:

lacostanzavini@libero.it

Tel. +39.0383.899267 – Cell. +39.333.5793077


MERCE DIFETTOSA / SPEDIZIONE DANNEGGIATA

NEL CASO DI MERCE DIFETTOSA

La stessa potrà essere restituita a La Costanza entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.

Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.

La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di La Costanza.

NEL CASO DI SPEDIZIONE DANNEGGIATA

Qualora riceviate dei pacchi da La Costanza visibilmente danneggiati dal corriere (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete procedere respingendo al mittente il pacco danneggiato e firmando la bolla del corriere “Con Riserva”.

Sarà nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e a concordare con voi come procedere.

Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato, verrete contattati per una eventuale sostituzione. Se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, La Costanza vi restituirà la somma versata.

Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico de La Costanza.


DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul sito www.lacostanzavini.it sono soggetti alla disciplina del d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 che garantisce al Consumatore il diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dal contratto d’acquisto.


CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro.
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a La Costanza una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata. La merce dovrà essere reinviata a La Costanza entro 14 giorni dalla suddetta comunicazione.


COMUNICAZIONE DEL RECESSO

Il cliente deve comunicare entro 14 giorni dalla data di consegna della merce la volontà di esercitare il diritto di recesso.

La comunicazione può avvenire tramite email all’indirizzo :

lacostanzavini@libero.it

o tramite raccomandata all’indirizzo :

SOCIETÀ AGRICOLA LA COSTANZA

di Massone e Montagna S.S.

Strada Oriolo, 176

27058 Voghera (PV)

Sulla comunicazione devono essere indicate le seguenti informazioni:

  • numero e data dell’ordine
  • quali prodotti sono oggetto di recesso (identificandoli con il nome prodotto riportato nell’ordine)
  • modalità di riaccredito

Successivamente dovrete attendere una comunicazione da parte di La Costanza che autorizzi il rientro.


RESTITUZIONE DELLA MERCE

La merce restituita deve essere integra e non danneggiata e deve essere rispedita al mittente entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.

Il Cliente può scegliere con quale corriere o mezzo posta effettuare la restituzione.

Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

La merce oggetto di recesso deve essere spedita all’indirizzo:

SOCIETÀ AGRICOLA LA COSTANZA

di Massone e Montagna S.S.

Strada Oriolo, 176

27058 Voghera (PV)

allegando copia della mail comprovante l’ordine effettuato o copia della fattura.


TEMPI DI RIMBORSO

La Costanza si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, provvedendo ad effettuare l’accredito dell’importo corrispondente al valore della merce restituita e risultante dalla fattura.

L’accredito verrà effettuato previa verifica dell’integrità della merce restituita.

Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

L’importo verrà restituito sulla carta di credito (se l’acquisto è avvenuto online con PAYPAL) o con altra modalità concordata con il cliente.


RECLAMI E SEGNALAZIONI

Per i Vostri Reclami e/o segnalazioni, contattateci:

SOCIETÀ AGRICOLA LA COSTANZA

DI MASSONE E MONTAGNA S.S.

Pomogranato Castello di Santa Giuletta (PV)

Tel. +39.0383.899267 – Cell. +39.333.5793077

lacostanzavini@libero.it

www.lacostanzavini.it

Sede legale:

Strada Oriolo 176 – 27058 – Voghera (PV) C.F. 2259940183 – P. IVA 2259940183


CONTROVERSIE DI CONSUMO

ODR, risoluzione delle dispute online

In ottemperanza all’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013 viene qui di seguito riportato il link per accedere alla piattaforma di gestione ODR (Online Dispute Resolution – gestione extragiudizialmente delle controversie con le imprese derivanti dagli acquisti di beni e servizi effettuati online):

Piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) SITO ODR

Per maggiori informazioni:

Ministero dello Sviluppo economico


SUPPORTO ALL’ACQUISTO ONLINE

Per informazioni e/o segnalazioni, contattateci

lacostanzavini@libero.it

Tel. +39.0383.899267 – Cell. +39.333.5793077